Lega pro

Savona ospite della Lupa Roma, Riolfo: “In settimana la squadra ha lavorato bene”risultati

Diciannove giocatori sono partiti per la trasferta ad Aprilia

Riolfo
Foto d'archivio

Savona. Si è svolta ieri sera la conferenza stampa di mister Giancarlo Riolfo, in vista dell’incontro di domani tra Lupa Roma e Savona. Ancora non si sapeva della brutta notizia che ha coinvolto Francesco Virdis.

“Finalmente siamo tornati ad allenarci – ha detto l’allenatore biancoblù -. Dopo aver giocato tante partite in poco tempo era fisiologico avere un calo. E questo non ha certo significato che i giocatori si sono impegnati di meno. Sono normali momenti di debolezza in cui c’è bisogno di fiducia e dell’aiuto di tutti per superarli: società, staff tecnico, tifosi”.

I ragazzi hanno lavorato bene in settimana – ha continuato Riolfo – dando ottimi segnali a livello fisico e mentale. Sono convinto che la squadra possa tornare a fare ciò che ha fatto ad inizio campionato. Antonelli è recuperato, mentre Facone si è allenato un po’ a singhiozzo in settimana”.

“La Lupa Roma non è quella di inizio campionato – ha concluso -. Gioca con un 4-3-1-2 che è speculare al nostro. Non cambieremo modulo: avremmo meno certezze“.

Con un’infinita tristezza e con tanta voglia di stringersi attorno al compagno Francesco Virdis, il Savona Fbc è partito questa mattina alla volta di Aprilia dove domani affronterà la Lupa Roma.

Sul pullman sono saliti 19 giocatori: i portieri Bonavia, Cincilla, Falcone; i difensori Antonelli, Cabeccia, Lebran, Negro, Pinton, Vannucci; i centrocampisti Carta, Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; gli attaccanti Boggian, Cocuzza, Romney.

Oltre a Rossini e a Lomolino, sono indisponibili anche Dell’Agnello e Speranza.

L’incontro avrà inizio alle ore 15. Sarà arbitrato da Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato da Salvatore Sangiorgio (Catania) e Francesco Alessandro Iovine (Napoli).

leggi anche
virdis
Cordoglio
Calcio, Savona in lutto: è morta la mamma di Francesco Virdis