Savona. Silvia Bottaro confermata presidente dell’associazione “Renzo Aiolfi” no profit Savona per il triennio 2016 – 2018. Il nuovo Consiglio direttivo: Mario Accatino – vice presidente e responsabile della delegazione della Valle Bormida; Roberto Debenedetti – Tesoriere; Luigia Romana – segretaria e responsabile della “Periodiche esposizioni”; Lorenza Marchese – responsabile della Sezione Artisti; Roberta Cava – responsabile della Sezione Femminile e degli affari legali; Ferdinando Molteni – responsabile della ideazione e progettazione eventi; Giuseppe Milazzo – responsabile della Sezione Scrittori; Gian Genta – responsabile dei rapporti con il mondo della scuola e della ricerca.
Inoltre è stato affidato l’incarico a Franco Chiara responsabile della Sezione Fotografia e confermato direttore del giornale “Pigmenti Cultura” Silvio Riolfo Marengo.
“Il nuovo Consiglio “Aiolfi” lavorerà nel solco delle iniziative culturali precedenti, rinnovando la propensione alla collaborazione con le Istituzioni e le altre realtà similari del territorio ligure, ricordando che il proprio “orizzonte” è il dettato dell’art.9 della Costituzione Italiana a suo tempo adottato, così come viene riconfermata l’attenzione verso la tutela e la miglior conoscenza del paesaggio, dell’arte e della storia locale, del tema sociale della disabilità, dei rapporti attivi col mondo della scuola e della ricerca. Restano ancora invariate le quote associative deliberate nel 2003, data di fondazione dell’associazione “Renzo Aiolfi” di Savona, al fine di facilitare sempre più le adesioni a questa associazione culturale di volontariato che dal 1 gennaio 2016 sommerà alle altre sezioni (artisti, scrittori, sezione femminile) quella della fotografia” afferma il presidente Silvia Bottaro.