L'intervento

Rosy Guarnieri: “La periferia di Albenga senza luminarie”

Si lamentano anche i commercianti e i residenti delle zone periferiche che non possono godere dell'atmosfera natalizia come in centro città

luminarie albenga

Albenga. “Luminarie installate e accese in Albenga città e Leca. A Bastia, Salea e a Campochiesa?”. Se lo chiede l’ex sindaco e ora consigliere di minoranza Rosy Guarnieri. Ma la domanda e ovviamente rivolta all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Cangiano.

“Non è Natale senza vivere appieno l’atmosfera delle feste”, deve aver pensato l’ex sindaco che ha girando per la periferia della città ha trovato zone senza festosi natalizi. Una situazione che avevano già sollevato commercianti e residenti. Non solo Bastia, Salea e Campochiesa sono senza luminarie, ma anche San Fedele e Lusignano. E a Bastia c’è chi si lamenta per i rifiuti abbandonati in paese. Una situazione senza controllo che si vive da tempo nei quartieri periferici.

Diversa invece la situazione in centro città. Le luminarie sono state accese e colorano le strade dello shopping della città delle Torri creando un clima di festa iniziato già da qualche giorno.