Cairo Montenotte. Dieci contravvenzioni al codice della strada, ma anche due denunce a piede libero. Sono stati potenziati i controlli lungo le strade della Val Bormida in occasione del weekend che precede le festività natalizie ormai alle porte.
I servizi di sicurezza stradale sono stati predisposti dal comando compagnia dei carabinieri di Cairo Montenotte e si sono concentrati tra venerdì e sabato in tutte le arterie maggiormente trafficate nell’entroterra savonese. In particolare sono state controllate 60 autovetture e 140 persone. Dieci sono state le multe per aver violato il codice della strada: dalla guida pericolosa, alla velocità eccessiva, alle cinture slacciate e alla guida con il telefonino.
Non sono mancati poi casi più gravi. A Dego una pattuglia ha fermato un 48enne di Asti. Si è scoperto che guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A Cairo Montenotte, invece, a finire nei guai è stato un 32enne di Torino. Non aveva con sé la patente di guida. Per entrambi è così scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Savona.