Savona. Da questa mattina è pubblicato sul sito dell’Autorità Portuale di Savona il bilancio di sostenibilità, ovvero la fotografia che racconta il Porto di Savona-Vado, quello che fa e quali sono le strategie future.
“Un documento di comunicazione accessibile a tutti che va nell’ottica di aprire il Porto ai cittadini che vogliano consultarlo e conoscere meglio tutte le attività che vengono svolte e un mezzo per gli addetti ai lavori per veder riconosciuto il proprio lavoro” spiegano dall’Autorità Portuale.
Il documento è suddiviso in capitoli, con molte fotografie che servono ad orientare il lettore durante la consultazione. “Nell’ultima edizione – precisano dall’Autorità Portuale – è stata data attenzione particolare alla sezione dedicata all’Ambiente”.
Il bilancio di sostenibilità era stato presentato mercoledì mattina durante l’ultimo Comitato Portuale del 2015. “Ne vado particolarmente fiero perché evidenzia tutti i temi sociali, strategici, ambientali, operativi, numerici del porto di Savona. E’ un documento che credo sarà molto apprezzato dai non addetti ai lavori e che in poche pagine sintetizza, con tante foto, l’importante sforzo che stiamo facendo e soprattutto dove stiamo andando come strategicità” aveva commentato il presidente dell’Autorità Portuale Gian Luigi Miazza.