Annuncio shock

Pendolari esasperati dal nuovo orario: c’è anche chi pensa di cambiare lavoro

Una dipendente amministrativa savonese, che lavora a Genova, propone un "cambio compensativo alla pari"

pendolari

Savona. La vita del pendolare può essere davvero esasperante. Ne sanno qualcosa i savonesi che ogni giorno devono spostarsi da ponente a levante, o viceversa, per raggiungere l’ufficio. Una routine che nell’ultimo periodo è diventata ancora più pesante a causa delle modifiche degli orari dei treni regionali che tanto stanno facendo discutere.

Sono nati gruppi di protesta, comitati e sono state centinaia i messaggi spediti a Trenitalia per chiedere di effettuare modifiche o per segnalare disservizi. Un caos che non sembra destinato a fermarsi.

In questo panorama c’è addirittura chi pensa di cambiare lavoro a causa dell’entrara in vigore del nuovo orario ferroviario. E’ il caso di una pendolare, dipendente amministrativa, che nel gruppo “Pendolari liguri IN RIVOLTA!”, nato su Facebook, propone un “cambio compensativo alla pari” presso una pubblica amministrazione di Savona.

“Sono pendolare ultra decennale della linea Savona-Genova (più diversi bus) e mi voglio unire alla protesta – si legge nel post -. Sono veramente stanca ogni giorno di prendere tre mezzi all’andata e tre mezzi al ritorno. Mancava pure il cambio degli orari. Approfitto di questo gruppo per pubblicare questo mio avviso per i motivi di cui sopra: sono amministrativa a Genova e cerco un cambio compensativo alla pari presso una PA di Savona. Se qualcuno è interessato mi contatti in privato. Grazie”.

leggi anche
Pendolari infuriati
Modifiche
Nuovo orario treni, Berrino: “Soddisfaremo le esigenze di studenti e pendolari”
treni
Inaccettabile!
Nuovo orario Trenitalia, sale la protesta di studenti e pendolari: “Pesanti disagi”
corteo studenti
Battaglia!
Treni, sul nuovo orario gli studenti non mollano: “Modifiche o protesta in piazza”
treni fermi
La prova
Treni, per i pendolari la prima prova con l’orario cadenzato: aperto punto d’ascolto
treni
Proteste efficaci
Treni, vincono studenti e pendolari: nuovo orario sulla tratta Savona-Albenga dal 4 gennaio
pendolari
Il rapporto
Dossier “Pendolaria” di Legambiente: “Tagli, meno servizi e più costi, qualcosa non torna”