Auguri!

Pallacanestro Alassio, successo per la festa di Natale

Alassio. Più di sei ore di festa tra i turni del mattino e quelli del pomeriggio; questo è il tempo che ha coinvolto gli organizzatori della Pallacanestro Alassio che sono stati ben ripagati dai numeri e dall’entusiasmo dei più di cento partecipanti che hanno colto l’occasione per giocare, fare le gare, divertirsi e cogliere l’occasione del rinfresco per scambiarsi gli auguri.

Il mattino è stato dedicato ai più piccoli: dalle 9,30 alle 11 i nati tra il 2008 e il 2011 e dalle 11 alle 12,30 i nati tra il 2005 e il 2007. A metà mattinata è anche arrivato Babbo Natale che ha distribuito regali e ha assistito alle gare che hanno visto vincere Sebastiano, Leonardo e Mauro.

Nel pomeriggio è toccato ai più grandi giocare: dalle 15 alle 16,30 sono scesi in campo i 2002, 2003 e 2004 e successivamente è stata la volta dei nati dal 2001 in su con gli allenatori-giocatori Giacomo Cacace e Serena Vittone a far parte delle squadre. Dopo tante partite di tre contro tre su quattro campi le gare del pomeriggio hanno visto primeggiare Paolo, Yamaan, Viola e Lorenzo.

“È stata una bellissima festa di Natale che ha coinvolto tanta gente e ci ha fatto apprezzare il fatto di quanto siamo cresciuti in questi anni con ben nove squadre al via nei vari campionati senza contare quelle minibasket – spiega la dirigenza della Pallacanestro Alassio -. Tra la provincia di Savona e quella di Imperia siamo al secondo posto come numero di squadre iscritte ai campionati ed è un risultato inimmaginabile se si pensa che siamo nati solo poco più di otto anni fa. Ma ora ci preme ringraziare chi ha partecipato alla festa, chi ha dato una mano, chi ha arbitrato, chi non era presente ma ha dimostrato la propria vicinanza facendo loro i nostri più cari auguri estesi anche a tutte le società liguri, agli arbitri, a tutti gli amanti dello sport e della palla a spicchi in particolare”.