Sull'a26

Muore in un incidente Stefano Ballerini, musicisti savonesi in lutto

Tra i primi ad esprimere il cordoglio per la perdita del musicista lombardo è stato Francesco Zino, leader dell'omonima orchestra

stefano ballerini

Savona. Le band, i musicisti e i cantanti della provincia di Savona piangono per la scomparsa di Stefano Ballerini, 48 anni, originario di Varese, abitava a Savona. L’uomo è morto in un incidente stradale accaduto sull’A26 Gravellona Toce-Genova, nei pressi di Prarolo, nel Vercellese.

Stefano Ballerini guidava una Fiat Punto che si scontrata contro una Bmw, con a bordo un uomo di 41 anni residente in provincia di Pavia, portato all’ospedale Maggiore di Novara. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, quindi il personale medico 118 e gli agenti della polizia stradale di Casale Monferrato.

Ballerini era molto conosciuto in Riviera essendo un musicista affermato della “Orchestra Portofino Band”. Aveva esperienze come cantante di piano bar e aveva anche suonato sulle navi da crociera e lo scorso anno aveva insegnato musica alle medie di Pietra Ligure, faceva parte della band savonese da quattro anni.

Tra i primi ad esprimere il cordoglio per la perdita del musicista lombardo è stato Francesco Zino. “Un pensiero al grande Stefano Ballerini che ieri è deceduto in un tragico incidente stradale. Ci ha lasciati, ma sopratutto ha lasciato la sua famiglia. Siamo senza parole e immensamente dispiaciuti. E’ stato compagno di tante serate e il suo ricordo di uomo e di musicista non ci lascerà mai. Grande Stefano”. Tanti i messaggi degli amici che lo ricordano su Facebook.