Savona. Anche due ragazze savonesi ai Campionati italiani di taekwondo, disputatisi nei giorni scorsi a Riccione: l’avventura tricolore, infatti, è toccata a Federica Molinari e ad Alice Manca, che hanno ben rappresentato i colori della Palestra Olimpia del capoluogo.
Per le due ragazze questa è stata la prima esperienza ai massimi livelli nazionali in una competizione così determinante e i risultati non hanno comunque tardato a venire.
Tra le cinture rosse, infatti, le due ragazze si sono distinte nelle loro categorie di peso; Federica Molinari e Alice Manca, già terza negli Open di Croazia, hanno ottenuto una medaglia d’oro di tutto rilievo, due trionfi che mettono in ombra le buone prestazioni atletiche dei compagni di squadra cintura nera, meno premiate nella gara generale.
L’esperienza della Palestra Olimpia Savona, comunque, può dirsi positiva; le atlete e gli atleti del maestro Giovanni Caddeo sono rientrati dalla Playhall di Riccione con ottime prospettive future e indicazioni importanti per confermare la crescita del taekwondo savonese anche nei prossimi anni.