Albenga. “Vogliamo un incontro con la Regione al più presto, non possiamo accettare questa decisione senza reagire e lotteremo fino alla fine per la salvaguardia dell’ospedale e della sanità albenganese”. Queste le parole del segretario provinciale della Cgil Giulia Stella che ha preso parte alla manifestazione “pro-ospedale” in piazza Petrarca ad Albenga.
“Come sindacati siamo pronti ad alzare la voce, assieme ai sindaci e a tutto il territorio albenganese che sarà fortemente penalizzato dalla chiusura del Gsl. Martedì ci sarà Consiglio regionale e se la Regione non fisserà un incontro entro quella data organizzeremo una protesta all’assemblea regionale: in ballo ci sono 100 posti di lavoro e la Regione non può pensare di prendere certe decisioni senza un confronto chiaro e aperto” aggiunge.
“Come sindacati e cittadini non staremo certo a guardare. L’ospedale di Albenga è un patrimonio per tutto il territorio del ponente, con professionalità che operano ogni giorno per garantire un servizio sanitario di qualità. Albenga non è una cattedrale nel deserto, ma è complementare agli altri ospedali del savonese e rappresenta un presidio fondamentale che va salvaguardato e mantenuto nelle sue funzionalità e specificità” conclude il segretario della Cgil savonese.
leggi anche

Gsl: i 5 Stelle invocano un ritorno al pubblico, Politica per passione plaude a Viale

Caso Gsl, Viale: “Gestiremo tempi risoluzione, il futuro dell’ospedale di Albenga non è in discussione”

Caso Gsl, l’azienda scrive alla Regione: “Raggiunti tutti gli obiettivi, ci tuteleremo in sede legale”






