Magia

Loano, tornano i mercatini di Natale

Loano. Domenica 13 dicembre a Loano saranno nuovamente protagonisti i mercatini di Natale, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. In corso Europa, si svolgerà il Mercatino di Antiquariato e collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free.

L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi. Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

Sempre domenica, Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta, nel Villaggio di Natale (Giardini San Josemaria Escivà), per fare una foto con loro, e un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Il mercatino Magie di Natale, promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, offrirà inoltre ai visitatori un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Il mercatino aprirà dalle ore 15.30 alle 19.30.

Più informazioni
leggi anche
Ray Fiore Loano Mercatino Natale
Concerto
Loano, la voce di Ray Fiore torna ad incantare il mercatino di Natale