Savona. Virtus Sestri sempre in testa e allunga sulle rivali, sfruttando l’ennesimo rallentamento del Loano; il girone A della Serie D femminile di pallavolo è sempre più nettamente in mano alle ragazze genovesi, che vantano sette punti di vantaggio conquistati in otto giornate.
Il successo della settimana per la Virtus è stato contro l’Albisola pallavolo: sul campo amico di Borzoli le prime della classe si sono imposte per 3-1, lasciando alle ospiti solo il terzo set per 26-28, sfiorando quindi già in quell’occasione un netto successo.
La Soccerfield Loano, invece, pur vincendo ha perduto un punto dalla Virtus; a Loano la Vitrum & Glass di Carcare ha costretto le padrone di casa al tie break, rimontando dal 2-0. Il 15-7 conclusivo premia comunque con soli due punti le vincitrici e lascia ancor più spazio alle già fortissime genovesi.
Del rallentamento delle loanesi ha approfittato anche la Nuova lega pallavolo Sanremo, che in casa è riuscita a superare la Golfo di Diana volley per 3-1; dopo un inizio incoraggiante per le ospiti, la Nuova lega pallavolo ha recuperato il set di svantaggio e chiuso rapidamente l’incontro, comunque lungamento combattuto. Il terzo posto è così consolidato e il secondo dista ora solo un punto.
Al quarto posto regge bene Celle Varazze Volley, che supera nell’incontro domestico la Vtat Armataggia; le ragazze di casa hanno prevalso sulle ospiti per 3-0, confermando il buon momento e consolidando la posizione in classifica.
Cogoleto Volley, infatti, vince su Volleyscrivia progetto volare e viene tenuto a bada nella sfida per il quarto posto; il 3-1 delle padrone di casa, che cedono il primo set, salvo poi dimostrare una valida superiorità nel resto dell’incontro, consegna loro i tre punti e la garanzia di restare in quinta posizione, nel pieno della possibile lotta.
Prossimo turno nel weekend, quindi pausa fino a sabato 9 gennaio, quando la Serie D ripartirà nel nuovo anno anche per il girone A.
