Così non si fa

Loano, la polizia stradale multa gli operai del Comune

Lavori di riasfaltatura ma segnaletica e movieri non erano presenti, con pesanti ripercussioni alla viabilità

polizia stradale

Loano. Sono finiti nel mirino della stradale gli operai della ditta incaricata dal Comune di Loano di effettuare i lavori di riasfaltatura di buona parte delle strade della cittadina rivierasca.

Nel primo pomeriggio di oggi una squadra di addetti si stava occupando di ridisegnare la segnaletica orizzontale nel tratto di via Aurelia al confine con Pietra Ligure. In particolare stavano realizzando le nuove strisce di un attraversamento pedonale.

La “zebra” è stata tracciata in due momenti distinti e perciò è stato necessario istituire un senso unico alternato, con ovvie ripercussioni sulla viabilità. Il congestionamento ha attirato l’attenzione di una pattuglia della stradale: gli agenti si sono fermati e hanno chiesto ai responsabili del cantiere di vedere la documentazione e i permessi rilasciati dal Comune di Loano.

Secondo le forze dell’ordine, il tipo di lavori avrebbe richiesto la presenza di due movieri e di una adeguata segnaletica a comunicare agli automobilisti i possibili ingorghi, in modo da ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Segnaletica e movieri, però, non erano presenti e quindi ora la ditta rischia una doppia multa per un totale che potrebbe aggirarsi intorno ai 900 o mille euro.