Loano. Si è esteso anche alle Milanesi il servizio Pedibus di Loano. Da ieri pomeriggio gli alunni che frequentano il plesso scolastico possono raggiungere la scuola a piedi, accompagnati dai volontari delle associazioni, dai genitori e dai nonni, insieme agli agenti della polizia municipale.
“Grazie all’incremento del numero dei volontari – spiega l’Assessore Luca Lettieri – il desiderio di allargare il servizio Pedibus anche agli alunni delle Milanesi si è realizzato. Per tutto l’anno scolastico chi lo desidera avrà la possibilità di fare tutti i giorni una passeggiata per andare a scuola. Nei giorni scorsi sono state consegnate le tracolle rifrangenti e le mantelline antipioggia ai bambini già iscritti e da ieri il servizio è attivo.”
Il progetto “Pedibus – Andiamo a scuola a piedi” promosso dall’assessorato alla polizia municipale e alla sicurezza del cittadino con il comando dei vigili in collaborazione con la scuola primaria Valerga e Milanesi e l’associazione “La città possibile” di Torino, è un progetto di mobilità sostenibile, che si propone di promuovere percorsi di accompagnamento dei bambini a scuola, a piedi.
Sono state predisposte due linee per raggiungere le Milanesi e le fermate sono state contrassegnate con i cartelli realizzati lo scorso anno dagli stessi alunni.