Savona. La stagione dell’hockey indoor ha visto esordire ieri, al palasport di Zinola, le prime squadre maschili e le Under 16 maschili.
Indoor League, primo concentramento, martedì 8 dicembre a Zinola.
Mezzo passo falso del Savona HC, che nel primo concentramento di Indoor League racimola solamente 3 punti su i 6 disponibile a causa della prima sconfitta di misura (2-3) maturata contro il Cus Pisa. Partita sfortunata dei biancoverdi che non sono riusciti a concretizzare le buone opportunità avute sia su corner corto che su azione, soprattutto nel primo tempo. Sotto di tre gol, a 7′ dalla fine, la reazione dei savonesi è stata premiata dalle reti di Matteo Montagnese su azione e di Nuñez su tiro di rigore, ma i pisani, squadra coriacea e ben messa in campo, hanno saputo resistere fino alla fine con la lunghezza di vantaggio.
Nella seconda gara, i biancoverdi hanno conquistato i primi 3 punti della stagione, centrando la vittoria nel derby contro i “cugini” biancoblù del Liguria HC con un netto 10-4 (primo tempo 4-2) grazie alle reti messe a segno da Fardellini (3), Bajrami (2), Ghiglia (2), Bormida, Manzino, Nuñez.
Questa la formazione del Savona HC seniores: Ghione Lu., Ghiglia, Nuñez, Fardellini, Manzino, Bajrami E., Bormida, Valsecchi D., Montagnese R., Montagnese M., Pavani.
Campionato Under 16 maschile, primo concentramento, martedì 8 dicembre a Zinola.
Buon inizio della formazione Under 16 maschile del Savona HC, che ha saputo centrare le prime due vittorie in campionato.
Nella prima partita i giovani biancoverdi hanno sconfitto i pari età del Genova Hockey 1980 per 6-5 al termine di una gara tiratissima fino al suono finale della sirena. A segno per i savonesi sono andati Gaibazzi (4), Riccardo Vaglini e Boni.
Nella seconda gara, invece, gli Under 16 biancoverdi hanno avuto ragione dei pari età del Cus Pisa per 7-3 grazie alle realizzazioni di Gaibazzi (3), Bruzzone, Riccardo Vaglini (2), Klaudio Bajrami.
La formazione Under 16 del Savona HC: Marin, Bajrami K., Gaibazzi, Bruzzone, Boni, Genta, Boshkaj, Jonas, Rodio, Ciuti, Vaglini R.