Savona. Domani è la Solennità dell’Immacolata concezione di Maria santissima che quest’anno segna anche l’inizio ufficiale a Roma del Giubileo straordinario della Misericordia.
Numerose le celebrazioni a Savona, storicamente legata alla devozione mariana. Alle 8 il vescovo Vittorio Lupi presiederà la Messa nell’istituto delle suore dell’Immacolata, quindi si sposterà alle 9.30 nell’oratorio di N.S. di Castello in via Manzoni per un’altra celebrazione eucaristica.
Dopo la Messa a Finalmarina, il Vescovo presiederà infine il pontificale solenne delle 18 nella Cattedrale dell’Assunta, che sarà preceduto alle 17.20 dai vespri solenni cantati, il tutto con l’animazione della Cappella musicale “Bartolomeo Della Rovere”.
La celebrazione a Finale avverrà nella parrocchia di San Giovanni Battista che celebra la festa dell’Immacolata con numerose iniziative. La novena, iniziata ieri, prosegue ogni sera alle 20.30 con un incontro di preghiera in basilica: recita del Rosario, canti alla Madonna e breve pensiero mariano. Domani alle 8.40 canto delle lodi mattutine, alle 9 Messa e alle 11 Celebrazione solenne cantata e presieduta dal vescovo Vittorio Lupi.
Alle 15.30 Canto del vespro e processione per le vie della città. Alle 17.30 Rosario e quindi la Messa delle 18. Infine mercoledì 9 dicembre alle 18 Merssa e quindi risalita della statua dell’Immacolata al suo altare. Inoltre in occasione della festa mariana e dell’inizio di Avvento, i curatori Michele Salvatore e Antonella Puccio annunciano il lancio del sito internet della parrocchia www.parrocchiafinalmarina.it e del nuovo indirizzo email: parrocchiafinalmarina@gmail.com.