Polemica

Gsl, Melgrati punge De Vincenzi: “Non accettiamo lezioni da chi ha demolito la sanità” fotogallery video

marco melgrati

Albenga. “Bisognerebbe spiegare un po’ di cose al consigliere De Vincenzi, che pare non gli siano chiare”. Questo è l’intervento del vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati, in risposta al consigliere regionale del Pd sulla vicenda della sospensione del progetto sperimentale del reparto di Ortopedia convenzionato ospitato all’Ospedale di Albenga da parte della giunta regionale.

“Bisognerebbe spiegargli, per esempio, che un ospedale di base, quale è quello di Albenga, con un diritto all’esistenza confermatogli dalla legge (decreto 70/2015), ha la sua “missione”, tanto per usare un termine che piace ai piddini, nell’offrire prestazioni sanitarie alla popolazione. In questo caso a 63.000 persone residenti oltre ai turisti. Ha una “missione” quando serve alle persone ancor prima di essere attrattivo per recuperare fughe e quindi provvedere ad esigenze di bilancio”.

“Prima vengono le persone e poi il business e in questo caso più che mai. Oppure é un abitudine di partito quella di trascurare le persone e vedere gli ospedali come “fabbriche” con una” missione”, produttrici di utili e profitti?”.

“La “missione”, caro consigliere regionale De Vincenzi, l’Ospedale di Albenga l’aveva prima e la possiede ancora senza che arrivasse qualcuno a ricercarla o a inventarsela. La “missione” è quella di erogare sanità come ospedale di base alla gente. Una missione che i suoi compagni di partito non sono riusciti a demolire nonostante i sabotaggi che hanno messo in atto per cercare di deviarne proprio la sua istituzionale “missione” verso quella di recupero fughe, dimenticando quella più importante” aggiunge ancora il vice coordinatore regionale di Forza Italia.

“Se anche lei si lascia coinvolgere da queste distorsioni concettuali comincia male consigliere De Vincenzi. …Quantomeno viene meno a quelle promesse elettorali che sembravano protese in un certo senso mentre si faceva riprendere prima delle elezioni in quel video promozionale con alle spalle l’ospedale (di Albenga) che non aveva mai considerato prima”.

“Sono costretto a ricordare anche a lei gli stessi elementari concetti che ho proposto ai suoi ostinati compagni ingauni: se lei avesse un po’ più chiara la materia della quale esterna saprebbe che la missione complementare dell’ospedale ingauno sarà ancora quella di specialità chirurgiche di elezione in collaborazione con il DEA pietrese, dedito all’emergenza/urgenza, come per primo ho proposto molte volte in dettaglio. Una missione sinergica con il Dea che anche lei (dopo di me) si affrettò a teorizzare in campagna elettorale”.

“E anche a lei mi viene da dire: ma dove era, e soprattutto, come mai non ha alzato la voce (e nemmeno fatto cenno) quando era Sindaco di Pietra Ligure e i Suoi compagni Burlando-Montaldo e Paita hanno chiuso Emodinamica di notte e il reparto di Pediatria di Santa Corona (e non solo)?” conclude Melgrati.

leggi anche
Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale
Richieste
Gsl, De Vincenzi: “Sospendere la delibera che revoca il contratto e avviare un tavolo tecnico”
Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale
Ordine del giorno
Gsl in Regione, incontro tra sindacati, lavoratori e minoranza: “Salvare ospedale e posti di lavoro”
Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale
Bagarre
Gsl, incontro Viale-sindacati il 21. E Vaccarezza difende Toti: “Giusto non incontrare lavoratori, clima teso”
Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale
Attacco
Protesta Gsl, Paita: “Toti chiude le porte ai lavoratori, inaccettabile”
Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale
Infuriati
Urla e rabbia dei lavoratori Gsl in Consiglio regionale: “Vergogna, meritiamo un confronto”
#giulemanidaospedale
L'atteso incontro
Caso Gsl. Vaccarezza: “Sbagliata la protesta in Consiglio”. Cangiano: “Lunedì la convocazione dei sindaci”
gsl ortopedia
Prese di posizione
Gsl: i 5 Stelle invocano un ritorno al pubblico, Politica per passione plaude a Viale