Genova. “Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha fissato lunedì 21 dicembre l’incontro tra le delegazioni sindacali dei lavoratori del GSL (Gruppo Sanitario Locale), la società privata che gestisce il reparto di ortopedia dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. La riunione si svolgerà in mattinata nelle sede di Piazza De Ferrari alla presenza della Vice presidente Viale”. Lo ha annunciato il Capogruppo di Fi in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza.
Questa mattina nel corso dell’animata seduta del Consiglio regionale, tra le numerose persone che hanno raggiunto l’aula di via Fieschi per assistere alla seduta, c’erano anche i dipendenti del GSL di Albenga, che hanno chiesto di essere ricevuti: così non è stato, scatenando le ire sia degli stessi lavoratori che della minoranza.
Vaccarezza però difende questa scelta: “Non è stato possibile, e probabilmente non sarebbe stato neppure opportuno in quel clima teso svolgere un incontro che non avrebbe sortito alcun effetto positivo. Il governatore Giovanni Toti, in accordo con la vice presidente Viale, ha dato appuntamento alle delegazioni sindacali dei lavoratori lunedì 21 dicembre. Questa – ha concluso Vaccarezza – può essere l’occasione giusta, importante e sicuramente positiva di un confronto costruttivo nei riguardi di coloro che sia dipendenti della società privata sia dipendenti della parte pubblica operano nell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga”.