Ginnastica artistica

Fratellanza Ginnastica in festa per l’argento di Michela Redemagni

Agguerrita la concorrenza ai Nazionali di Mortara. Alla fine arriva l’argento per l’atleta savonese

Due giorni di gare intense e piene di emozioni per la Fratellanza Ginnastica Savonese che a Mortara si sono esibite nei campionati nazionali di categoria. 

Per Alessia Contatore nella categoria Senior gara partita in salita e di conseguenza piazzamento che non rispecchia sicuramente il suo attuale valore…
Nella categoria junior 2^ fascia Greta Fiorentino porta a casa un 24° posto e Beatrice Bonetto un 20° per tutte e due hanno pesato alcuni errori che saranno un utile esperienza per le prossime gare…
Michela Redemagni difende con un brillante 5° posto il suo titolo Nazionale dello scorso anno e si “accontenta” con tre finali di specialità alle parallele alla trave e al corpo libero previste per il giorno successivo.

Non tradisce l’atleta ligure, che infatti si piazza tra le prime sei in tutte e tre le prove. Spicca certamente su tutte la prova alle parallele con la quale Redemagni sfiora il gradino più alto del podio (12.750), e coglie un più che meritato argento.

Ottime le prestazioni anche nel corpo libero (12.100) e alla trave (13.200), sebbene qualche piccola imperfezione ne pregiudichino la possibilità di andare a medaglia. Alla fine Michela ottiene un quinto posto al corpo libero e un sesto alla trave piazzandosi quinta nella classifica generale