Finale Ligure. L’Istituto Professionale Statale di Finale Ligure apre le proprie porte ai ragazzi delle scuole medie negli Open Days dei giorni 17 dicembre 2015 e 14 e 21 gennaio 2016 (ore 14 – 17).
L’Istituto è una storica scuola finalese che attualmente contempla due indirizzi: Servizi Commerciali con opzione Comunicazione Promozionale e Pubblicitaria (Grafico Pubblicitario), ed il corso di Manutenzione ed Assistenza Tecnica.
I Servizi Commerciali con opzione Comunicazione Promozionale e Pubblicitaria (Grafico Pubblicitario) forma esperti della comunicazione, del graphic design, della fotografia e del marketing. L’Istituto ha come sbocco la libera professione nel campo del design e delle agenzie di comunicazione (studi grafici, tipografici, fotografici e studi di progettazione pubblicitaria) ma altresì consente di poter proseguire gli studi all’università, in particolare i Politecnici e le Accademie di Belle Arti.
Il Corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica forma professionisti capaci di montare, controllare ed aggiustare gli impianti tecnici, in particolare quelli idrotermosanitari, di climatizzazione, elettrici e generatori di calore. È dunque un corso fortemente professionalizzante che, al termine dei cinque anni di studi, avrà formato tecnici manutentori capaci di gestire diverse tipologie di impianto domestico ed industriale.
All’interno dell’Istituto sono presenti due laboratori multimediali con 46 postazioni di computer grafica; un’aula da disegno con tavoli inclinabili; un laboratorio polifunzionale di fotografia, serigrafia e linoleografia. Tutti gli studenti del professionale sono peraltro tenuti a svolgere attività di stage aziendale presso imprese locali: un’opportunità che spesso si traduce in concrete proposte lavorative per i neodiplomati.
Appuntamento per gli OpenDays dunque nei giorni 17 dicembre 2015 e 14 e 21 gennaio 2016 (ore 14 – 17).