Ritorno al vertice

Finale Ligure, De Sciora torna alla guida del Pd: subito confronto con il sindaco

Desciora

Finale L. L’Assemblea degli iscritti al partito Democratico finalese ha eletto Franco De Sciora coordinatore del Circolo. La proposta è stata avanzata dai tre reggenti: Alonzo, Montanaro, Rizzi, a distanza di alcuni mesi dalle dimissioni dello stesso De Sciora da tale incarico, poiché hanno ritenuto superate le ragioni politiche e di merito addotte ed evidenziato l’esigenza di ridare al partito una guida autorevole.

“Tale decisione è ancora più necessaria per condurre una azione più pregnante e di stimolo verso l’amministrazione Comunale ed affrontare urgenti problemi e assumere le più appropriate decisioni rispetto a scelte che attengono al bene della Città e dei cittadini” affermano dal Pd finalese.

“L’Assemblea ha invitato Franco a valutare quali iniziative sono più opportune per far emergere con più evidenza il ruolo e le proposte del Pd in sede di Consiglio comunale e nel rapporto con il sindaco, in modo da far comprendere ai cittadini e agli elettori quali sono le chiare scelte che portiamo avanti e nel contempo assumerci le responsabilità che ci competono”.

“E’ stato ribadito l’impegno e il sostegno all’amministrazione e al Sindaco per le tante cose fatte in un periodo difficile per le finanze comunali, ma il Pd ha posto dei problemi che ad oggi non hanno avuto risposta e che sarà compito del segretario riprendere e portare alla giusta conclusione”.

Franco De Sciora ha accettato l’incarico riservandosi di portare al Direttivo le proposte sulla composizione della segreteria e gli incarichi di lavoro.