Finale Ligure. Dopo la rinuncia da parte di Diego Rubagotti alla direzione generale di Finale Ambiente, non senza polemiche, schiarita per la partecipata finalese che domani mattina, alle ore 9:30, presenterà il nuovo direttore: è Tiziana Merlino, la terza classificata nel bando pubblico.
Il secondo classificato, che avrebbe dovuto prendere il posto di Rubagotti (consigliere comunale di Orco Feglino e dipendente presso il Comune di Ceriale) dopo la sua rinuncia, Giambattista Ferrando ha infatti rinunciato all’incarico nella società partecipata del comune di Finale Ligure che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana dei parcheggi a pagamento nella cittadina rivierasca.
Secondo quanto appreso Ferrando non avrebbe garantito una disponibilità temporale a tempo pieno, come richiesto dal Cda di Finale Ambiente nell’ambito del contratto triennale previsto dal bando: per questo la scelta è ricaduta sulla terza classificata, Tiziana Merlino.
Per ora nessun commento sulla nomina da parte dei vertici di Finale Ambiente e dell’amministrazione comunale finalese (in attesa dell’ufficialità), tuttavia la nomina del direttore generale è ormai una partita chiusa, salvo possibili ricorsi. Certamente, dopo la vicenda del raddoppio dello stipendio e della nuova sede della partecipata, anche questa nomina non sarà esente da polemiche e veleni.