Provincia. Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei saldi invernali, che scatteranno già il 5 gennaio, e Federmoda Savona prosegue la sua battaglia per uno spostamento della data al 31 gennaio: “Non può essere condivisibile la scelta di anticipare la data di avvio dei saldi quando si è ancora in piena stagione, o meglio la stagione deve ancora iniziare”.
“E’ stato proposto il cambio delle date alla conferenza delle Regioni che si è tenuta a Roma dove purtroppo non è riuscito a passare il messaggio, ma sarà ripreso l’argomento dopo i saldi invernali. Chiediamo una sinergia fra le amministrazioni comunali e le Federmoda provinciali per fare in modo che le leggi siano rispettate da tutti e non solo dai singoli commercianti che tutelano i propri clienti (perché non è possibile acquistare un capo il 23 dicembre e trovarlo scontato una settimana dopo)”.
“Ricordiamo agli organi competenti che i controlli nelle attività nei giorni precedenti all’inizio dei saldi potrebbe essere un occasione per loro di fare cassetto e nostra di fare rispettare le leggi, poiché sono previste sanzioni anche importanti per chi trasgredisce. Il Comune di Varazze si è dato disponibile subito al nostro appoggio e ci auguriamo che tutte la amministrazioni comunali seguano l’esempio” conclude Federmoda Savona.
E per l’inizio dei saldi invernali il 31 gennaio Federmoda ha lanciato una sottoscrizione per i commercianti presso federmodasavona@virgilio.it.