Il raggiro

False impiegate dell’Inps truffano i pensionati in provincia

truffa Anziani

Savona. Il sistema è sempre lo stesso ed è ben collaudato: con la scusa di un controllo del libretto della pensione, distraggono gli anziani e mentre una finge di fare una verifica, l’altra ne approfitta per rovistare nei cassetti e impadronirsi di soldi o preziosi.

Truffatrici in azione nel Savonese e non solo a Villapiana di Savona. L’allarme è stato lanciato via Facebook dopo che è stato messo a segno un colpo da parte di due fantomatiche impiegate dell’Inps, ma è successo anche a Celle Ligure venerdì scorso e ad Alassio sabato pomeriggio.

In quest’ultimo caso un pensionato, dopo aver fatto entrare una donna che aveva citofonato al portone della sua abitazione in via Neghelli, aveva risposto ad alcune domande e aveva fatto accomodare in casa la donna che si erano poste in maniera gentile e rassicurante. Poco dopo ha messo in moto il suo piano e ha derubato l’anziano di 500 euro.

Il trucco prende di sorpresa, ma ormai è noto alle forze dell’ordine che lanciano appelli:” Chiunque dovesse incappare in persone sconosciute, faccia molta attenzione e allerti subito il 112 o il 113″.

Più informazioni