Savona. “Lotta all’omofobia e diritti: una battaglia di civiltà”. E’ il titolo della conferenza organizzata per giovedì 3 dicembre, alle 16,30, nella Sala Rossa del Comune di Savona dal Soroptimist Club di Savona.
L’iniziativa, che si inserisce nei “Soroptimist Day 2015”, vedrà come relatori l’avvocato Maria Gemma, referente della sezione Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori) di Savona, e la dottoressa Fiorenza Giorgi, giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona. A moderare l’incontro sarà invece la professoressa Maria Luisa Madini.
“Dopo quelle a favore dei diritti delle donne, dei minori, degli anziani, dei migranti, dei detenuti, dei disabili, il ‘Soroptimist Club’ di Savona, quest’anno celebra l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, stilata a Parigi il 10 dicembre 1948, con una manifestazione che ha per tema l’omofobia e i diritti degli omosessuali, nella consapevolezza che la lotta contro ogni forma di discriminazione è una irrinunciabile battaglia di civiltà” spiega la dottoressa Fiorenza Giorgi.
“Il Soroptimist International sostiene i Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buonvolere internazionale, il potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, il volontariato, l’accettazione delle diversità e l’amicizia. Siamo impegnate in diversi obiettivi benefici” ricorda l’attuale Presidente del club savonese Alida Pirone.