Albenga. Si terrà venerdì 4 dicembre, alle ore 16:00, in Prefettura a Savona il vertice sul “caso” Gsl, invocato a gran voce dalla politica ingauna a seguito della delibera regionale che ha deciso di sciogliere il contratto con il gruppo privato della chirurgia ortopedica all’interno dell’ospedale di Albenga.
L’appello ad un vertice urgente era arrivato ieri, durante il presidio organizzato dal Comune a difesa dell’ospedale di Albenga e dei lavoratori. In una sala consiliare davvero affollata amministratori di entrambi gli schieramenti, sindacati, pubbliche assistenze e dipendenti avevano lanciato in un coro unanime due richieste: preparare un documento congiunto per ottenere la revoca della decisione della Regione e chiedere un incontro con la Prefettura di Savona.
Incontro che, appunto, è già stato fissato e si terrà dopo domani pomeriggio alle 16:00. Una decisione rapida accolta con favore dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che ha chiamato a raccolta tutto il comprensorio albenganese a difesa dell’ospedale e dei posti di lavoro per la sanità albenganese: “Bene, si è fatto presto” le sue parole a caldo. Soltanto dopo l’incontro di venerdì si deciderà eventualmente se procedere con una grande manifestazione di protesta, salvo non arrivino possibili dietrofront rispetto dalla decisione della Regione Liguria.
leggi anche

Gsl, M5S all’attacco: “Sbagliato il ricorso al privato, ora tutelare ospedale e lavoratori”














