Albenga. “Giusta la Conferenza dei sindaci con l’assessore Viale, ma una invasione del Consiglio regionale sarebbe sbagliata. Mi impegno personalmente da lunedì di trovare una data per un incontro che coinvolga tutti i soggetti interessati”. Lo ha detto oggi il capo gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Angelo Vaccarezza, che ha commentato la manifestazione “pro-ospedale” organizzata ieri ad Albenga, alla presenza di sindaci, sindacati, lavoratori e associazioni.
“Quella di ieri mi è parsa una manifestazione politica, il sindaco Cangiano è riuscito a mantenere un profilo istituzionale e gli faccio i complimenti…Tuttavia fare polemica non serve, bisogna remare uniti per far vincere Albenga” ha aggiunto.
“Anche per questo una protesta martedì in Consiglio regionale, dove tra l’altro c’è la discussione sul piano Casa, sarebbe un errore e non risolverebbe certo il problema, sul quale tra l’altro l’assessore Viale ha già dato garanzie: al di là della causa civile tra Gsl e Asl 2, l’ospedale di Albenga non sarà toccato in nessuno dei suoi reparti o specialità, così come i posti di lavoro nella sanità ingauna e nell’indotto” ha sottolineato Vaccarezza.
“Per Albenga l’obiettivo è continuare con la sperimentazione in atto per la chirurgia con il recupero fughe, con tutti i posti di lavoro e le sue professionalità, poi se sarà Gsl o un altro soggetto questo lo vedremo…” conclude Vaccarezza.
E se i sindacati sembrano intenzionati ad organizzare la protesta in Consiglio regionale, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano sottolinea: “Già da lunedì mi muoverò per convocare la Conferenza dei sindaci e chiedere l’atteso incontro con l’assessore Viale: questa è la volontà emersa ieri durante la manifestazione, una manifestazione certamente non politica ma di tutto il territorio albenganese allarmato per le sorti della sua sanità”.
“Mi auguro che già lunedì potremo avere una data per l’incontro istituzionale con l’assessore Viale, servono certezze e risposte rapide” conclude il primo cittadino albenganese.
leggi anche

Gsl: i 5 Stelle invocano un ritorno al pubblico, Politica per passione plaude a Viale

Caso Gsl, Viale: “Gestiremo tempi risoluzione, il futuro dell’ospedale di Albenga non è in discussione”

Caso Gsl, l’azienda scrive alla Regione: “Raggiunti tutti gli obiettivi, ci tuteleremo in sede legale”

Gsl, il direttore Neirotti (Asl 2): “Duro colpo per pazienti e lavoratori, ad Albenga nuove specialità”










