Congratulazioni

Carcare, al liceo Calasanzio la cerimonia di consegna dei diplomi

Consegnati gli attestati ai "maturati" di scientifico, classico e linguistico

Carcare Calasanzio Consegna diplomi 2015

Carcare. Questa mattina l’aula magna del liceo Calasanzio di Carcare ha ospitato la consegna dei diplomi per i ragazzi che hanno conseguito la maturità la scorsa estate. Ad accogliere tutti i giovani e le loro famiglie, oltre alle numerose autorità, c’era il dirigente scolastico professoressa Paola Salmoiraghi.

Il 2015 è stato il primo anno in cui la scuola ha visto diplomarsi giovani del corso linguistico, che dal 2010 affianca gli altri due storici indirizzi presenti tra le mura del liceo carcarese. Per gli esperti di lingue straniere la prova che li ha visti cimentarsi nel loro scritto qualificante è stata in lingua inglese e, tra gli studenti del corso, due in particolare gli alunni in evidenza con un bel 96 e un bel 92 su cento.

Presenti alla cerimonia, ovviamente, anche i giovani diplomati del classico, tra cui in evidenzia due 100/100; come seconda prova scritta della maturità i classicisti avevano dovuto affrontare un impegnativo brano di Tacito.

Ben quattro 100 e lode e un 100 allo scientifico; questi ultimi, insieme ai loro compagni, come al solito, sono stati alle prese con un difficile compito di matematica. Numerosi in tutti e tre i corsi i ragazzi che hanno conseguito invidiabili risultati.