Vado Ligure. La sconfitta subita domenica nello scontro salvezza con la Fezzanese ha indotto la dirigenza del Vado a cambiare la guida tecnica della prima squadra.
Luca Tabbiani è stato esonerato. Esattamente un anno fa, il 23 dicembre, il tecnico genovese prese il posto di Pietro Buttu, del quale era il vice. Tabbiani iniziò alla grande la sua avventura come primo allenatore del Vado, portando la squadra a vincere le prime tre partite. I rossoblù, sotto la sua guida, raggiunsero la salvezza con un ottimo dodicesimo posto.
Attualmente il Vado è diciassettesimo, in zona playout. Nel campionato in corso ha perso tredici delle diciannove partite disputate. La situazione di classifica non è ancora “drammatica”, dato che i rossoblù hanno 3 lunghezze di vantaggio sulla penultima posizione, quella che costerà la retrocessione diretta, e la zona salvezza è 4 punti sopra.
La società del presidente Franco Tarabotto potrebbe optare per la soluzione interna, affidando la guida della squadra a Luca Tarabotto e Valter Battiston, con la consulenza di Vincenzo Eretta.
Le risorse saranno concentrate sul mercato, con i probabili arrivi dell’attaccante Gunnar Stefansson e del difensore Luca Pollero. A partire da inizio dicembre la squadra è stata parzialmente smantellata e l’opera di ricostruzione è ancora in corso. Il campionato è a metà del suo cammino e la società vadese pare aver intenzione di riemergere dai bassifondi della classifica, per mantenere la categoria.