Solidarietà

Cairo, già operativo il nuovo Doblò ricevuto dall’Associazione Anteas

Grazie all'impegno di numerose aziende del territorio l'associazione ha ricevuto un mezzo con sollevatore idraulico

Cairo M. Come previsto lo scorso 28 novembre a Cairo Montenotte l’associazione Anteas ha ricevuto in dono da “SMG Servizi Mobilità Garantita” un Fiat Doblò attrezzato con pedana idraulica-elettrica in comodato gratuito per 4 anni (rinnovabili per 4 anni).

“Il progetto in base alla legge 328/2000 nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato a favore del sociale e consente di mettere a disposizione mezzi appositamente attrezzati per il trasporto dei disabili e delle persone svantaggiate in genere” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“Sulla carrozzeria dell’autoveicolo sono applicati i loghi Pubblicitari delle attività economiche del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Un progetto concluso che rappresenta un nuovo modo di fare promozione d’immagine itinerante con un aiuto ai servizi sociali. Il mezzo è già a disposizione dell’Associazione Anteas che lo utilizzerà in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario 6 Bormide, impegnati nei servizi sociali per un aiuto concreto agli anziani attraverso una iniziativa delle imprese locali: SMG infatti, vuole creare un interscambio fra gli sponsor con Newsletter delle loro promozioni” spiegano ancora i responsabili del progetto.

Il presidente dell’Associazione Anteas Roberto Grignolo e l’agente di zona Massimo Valli hanno proceduto alla consegna degli attestati di riconoscimento alle circa 30 imprese già partecipanti al progetto auspicando che altre aziende e attività vogliano aderire alla iniziativa.

L’elenco delle aziende partecipanti è stato pubblicato sul sito della SMG (www.smgsrl.it).