L'intervento

Biblioteca di Monturbano a Savona, interventi di adeguamento fino al 2016

Prima di iniziare i lavori di adeguamento antincendio, sarà necessario trasformare il progetto definitivo in esecutivo

Libreria IVG (generica)

Savona. Si concluderanno nell’autunno del prossimo anno, i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, nella biblioteca comunale di Monturbano.

Dopo il sopralluogo dei Vigili del fuoco, con le successive prescrizioni di prevenzione incendi, la Giunta a seguito della delibera del Consiglio comunale, attraverso una variazione di bilancio, ha stanziato 460 mila euro per la realizzazione dei lavori richiesti.

Gli interventi, piuttosto complessi, riguarderanno la modifica dell’impianto di spegnimento a gas inerte e la modifica dell’impianto di rilevazione fumi nei 4 piani di deposito libri.

Quest’ultimo intervento, considerato che l’impianto negli anni precedenti era già stato realizzato, si è reso necessario per le nuove normative tecniche di prevenzione incendi. Prima di iniziare i lavori di adeguamento antincendio, sarà necessario trasformare il progetto definitivo in esecutivo, ottenere il nulla osta dalla Soprintendenza e bandire la gara d’appalto.

I lavori dureranno circa quattro mesi. La Giunta ha stanziato inoltre 280 mila euro, per il ripristino del frontone del Palazzo comunale e il rifacimento dei restanti 557 metri quadrati del tetto.