Per telethon

Albisola Superiore, una camminata panoramica a sfondo benefico

Memorial Gambetta
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Domenica 20 dicembre, alle ore 14,30, prenderà il via una passeggiata panoramica organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Albisola Superiore, con la collaborazione dell’ASD Atletica Alba Docilia, aperta a tutta la cittadinanza, associazioni, scuole, società sportive per offrire una cooperazione di sensibilizzazione nei confronti della Fondazione Telethon.

La passeggiata avrà come punto di partenza il piazzale della stazione ferroviaria di Albisola e si articolerà lungo il sentiero Castellaro-Pace. La conclusione del percorso, con arrivo al Santuario N.S. della Pace, vedrà l’accoglienza degli ospiti facenti parte del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, che apriranno le porte della struttura dove vivono per un open day di conoscenza e integrazione.

“Sarà, altresì, l’occasione – afferma l’assessore allo sport Roberto Gambetta – per presentare il video ‘Albisola Città dello Sport’, testimonianza delle molteplici possibilità di pratica sportiva che la città offre e omaggio alle numerose associazioni sportive che si adoperano per portare alto il valore dello sport. E, parlando di valore, in questo contesto verranno premiate le eccellenze sportive albisolesi old glories”.

La giornata si concluderà con un momento conviviale curato dalla cooperativa sociale Bottega della Solidarietà di Savona. Il rientro è assicurato con servizio navetta gratuito.