Turno difficile

Albisola Pallavolo, doppia sconfitta in Serie B2

La Spinnaker cede alla capolista, l'Iglina perde con la seconda in classifica

Spinnaker Albisola Volley

Albisola Superiore. Per le prime squadre dell’Albisola Pallavolo è stato un fine settimana avaro di soddisfazioni. Entrambe le formazioni affrontavano “pezzi grossi” dei loro rispettivi campionati e ne sono uscite sconfitte senza ottenere punti.

In serie B2 maschile tutto sommato buona la prova casalinga della Spinnaker Albisola, che nel tardo pomeriggio di domenica ha affrontato la capolista Nucassfoglia Chieri.

Contro i piemontesi, i ragazzi seguiti, al momento, dal coach Claudio Agosto, hanno sfoderato una prova combattiva, strappando anche un set, senza però riuscire a produrre punti utili per la classifica. Il punteggio in favore degli ospiti è stato di 3 set a 1, con i seguenti parziali: 18-25, 25-21, 19-25, 16-25.

In classifica la Spinnaker Albisola è undicesima a quota 9 punti, alla pari con BreBanca San Bernardo Cuneo e Hasta Volley Asti che la precedono per il miglior quoziente set.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 maschile.

In Serie B2 femminile, sabato, l’Iglina Albisola guidata da Paolo Repetto e Roberto Lavagna è scesa sul campo del Volley 2001 Garlasco col piede giusto, ma sulla lunga distanza la formazione pavese ha avuto la meglio imponendosi con un rotondo 3 a 0 (28-26, 25-20, 25-16).

In graduatoria le albisolesi sono dodicesime con 8 punti, ad una sola lunghezza dal decimo posto, quello che vale la salvezza.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 femminile.

Ora è tempo di riposarsi per la sosta festiva. Al rientro in campo servirà tutta la determinazione delle squadre albisolesi per conquistare, a fine stagione, una doppia salvezza.

Per entrambe il ritorno alle gare sarà ostico. Domenica 10 gennaio i ragazzi saranno ospiti, alle ore 18, del Garlasco quarto in classifica. Sabato 9 gennaio alle ore 21 le giocatrici gialloblù riceveranno alla Massa il Galliate, quinta forza del campionato.