Albenga. Scene da film questa notte ad Albenga, dove un uomo di circa 35 anni alla guida di un furgone rubato si è reso protagonista di una lunga fuga inseguito da una pattuglia della Polizia Stradale.
Una pattuglia in servizio nella zona ingauna ha notato un Fiat Doblò bianco procedere a velocità sostenuta da Alassio in direzione Albenga, e ha incominciato a inseguirlo facendogli segno di accostarsi. Il conducente, però, ha proseguito la sua corsa, quindi i poliziotti hanno acceso i lampeggiante e hanno iniziato a inseguire l’auto.
Alla fine il Doblò, nel tentativo di sfuggire agli agenti, si è infilato in via Kennedy a velocità eccessiva ed ha terminato la propria corsa volando dentro il letto di un rio. Sceso velocemente dall’auto, il fuggiasco si è dato alla macchia e non è stato ancora rintracciato.
I successivi accertamenti degli agenti hanno permesso di ricostruire le ragioni della sua condotta: il furgone (che montava una targa fasulla, appartenente a una Citroen C3 che in realtà si trova ad Alessandria) risultava rubato alla Tecnofiamm nell’ottobre del 2014.
All’interno del furgone i poliziotti hanno inoltre rinvenuto una cassetta con diversi attrezzi da lavoro (ma utilizzabili anche a fini di scasso) e un computer, attraverso il quale si spera di poter risalire all’identità dell’uomo. Le ricerche del fuggiasco (un uomo di corporatura media e di età apparente di circa 35 anni) sono in corso.

