Settima edizione

Albenga, domenica la “Corsa delle 6 Torri”

Dieci chilometri tra centro storico, lungomare e lungofiume

1521331 10200908005094761 1759630051 n
Foto d'archivio

Albenga. Prenderà il via domenica 20 dicembre alle ore 10, da piazza IV Novembre, nel centro storico di Albenga, la settima edizione della “Corsa delle 6 Torri”, organizzata dall’associazione Albenga Runners con il patrocinio del Comune di Albenga.

Si tratta di una gara competitiva, su percorso interamente cittadino e pianeggiante di 10 chilometri, certificata ed omologata Fidal.

La manifestazione è inserita nel calendario regionale di corsa su strada, percorso misurato e omologato Fidal, per categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior maschili e femminili.

Il ritrovo è fissato di fronte al palazzo comunale di Albenga; l’arrivo sarà situato nello stesso luogo della partenza, tra piazza IV Novembre e piazza San Michele.

L’organizzazione accetta le iscrizioni fino alle ore 20 di venerdì 18 dicembre e solo per tesserati Fidal fino alle ore 9 di domenica 20 dicembre. La gara si volgerà sul percorso cittadino, interamente pianeggiante, misurato ufficialmente, omologato Fidal, tutto asfaltato con breve tratto nella zona di arrivo e partenza di lastricato in arenaria.

Si tratta di una corsa piuttosto prestigiosa, una delle più importanti della zona sulla distanza dei 10 chilometri proprio perché ufficiale e certificata dalla Fidal. Il percorso, oltre ad essere particolarmente rapido perché interamente pianeggiante, quindi adatto per ottime prestazioni cronometriche, è molto suggestivo.

La “Corsa delle 6 Torri” vedrà la partenza e l’arrivo nel centro storico di Albenga, con lunghi tratti sul lungofiume e sul lungomare; una gara dove i primi giungeranno al traguardo in poco più di mezz’ora.