Alassio. Sarà una vera e propria festa aperta a tutti, l’Open Day di sabato 19 dicembre all’Istituto Don Bosco di Alassio. Con un percorso guidato a partire dalle 16, le famiglie potranno fare un vero e proprio “tour” all’interno della struttura.
L’evento non è solo l’occasione per rispondere alle domande e curiosità dei genitori e far visitare la scuola, ma sarà un evento ricco di attività, animato da alunni e docenti che condurranno le famiglie all’interno di una tipica giornata della scuola, con l’attivazione di lezioni, laboratori e testimonianze.
Fondato nel 1870, situato al centro della città di Alassio, a cento metri dal mare, l’Istituto Don Bosco si presenterà agli ospiti come un ambiente accogliente, sicuro, sereno quale è da sempre.
Un’idea di didattica integrata unisce l’attenzione educativa e formativa verso lo studente all’uso di alta tecnologia, offrendo un servizio scolastico efficace e moderno con le Lim in ogni aula, le attività pomeridiane e le attività extrascolastiche, il doposcuola, gli ambienti per i momenti aggregativi e ricreativi (tra cui gli ampi cortili, l’auditorium, la palestra, i due campi esterni in erba sintetica) e le aule dedicate di fisica, scienze, lingue, informatica.
Tutti i docenti durante il pomeriggio saranno impegnati, insieme agli alunni, in diverse attività e disponibili a dare informazioni sui corsi di studio e sull’offerta formativa della scuola, che si contraddistingue da sempre per una forte attenzione alla formazione integrale della persona, unita a una seria preparazione culturale e scientifica.
Gli appuntamenti per i successivi Open Day saranno: 16 gennaio 2016 dalle 15.30 alle 19 e 29 gennaio 2016 alle 16 con percorso guidato, ma le porte della scuola sono aperte tutto l’anno (previo appuntamento).