E luce fu

Acceso a Garlenda il Presepe luminoso

Allestito anche "mercatino natalizio" con oggetti confezionati a mano, il cui ricavato dalla vendita sará donato alla Parrocchia della Nativitá

garlenda presepe luminoso

Garlenda. Un successo l’accensione del Presepe luminoso che allieterà turisti e residenti per tutte le feste di Natale.

Ieri pomeriggio alle 18,30 è stata la Santa Messa, quindi alle 19,30 si è svolta la consegna di due targhe di ringraziamento da parte della comunitá garlendina per l’ideatore del Presepe Giacomo Beltrando e per il suo valido collaboratore Augusto Pizzo.

garlenda presepe luminoso

Alle 20, poi, l’attesa accensione del Presepe Luminoso con un sottofondo dei canti di Natale. Per l’occasione è stato allestito un rinfresco offerto dalla Croce Bianca di Garlenda: il loro classico e buonissimo “pan fritto” insieme ad assaggi di “polenta bramata macinata a pietra” con scelta tra sugo di cinghiale e crema di gorgonzola, oltre a tante altre leccornie portate dai volontari locali.

Era presente anche un piccolo “mercatino natalizio” con bellissimi oggetti confezionati a mano, il cui ricavato dalla vendita sará donato alla Parrocchia della Nativitá. “Un Natale con un cuore tutto d’oro perché il Presepe é un simbolo di pace”, dicono gli organizzatori.