Finale Ligure. A Finalborgo va in scena il secondo appuntamento con il “gioco-spettacolo”, una nuova formula studiata per i più piccoli, per proporre insieme teatro, letteratura e divertimento. Il progetto si inserisce all’interno di un’operazione molto sentita dall’Associazione Baba Jaga, quella cioè di far scoprire e riscoprire il piacere delle parole e della lettura, sia come valore individuale, sia come esperienza collettiva, attraverso il mezzo teatrale.
Da questo nasce l’idea del gioco-spettacolo interattivo: grandi classici per l’infanzia proposti in un adattamento teatrale agile, diretto e divertente, che renda i ragazzi partecipi della straordinaria avventura raccontata. A cura di e con Chiara Tessiore.
Per l’occasione il Teatro delle Udienze mette in scena una delle fiabe natalizie più amate, piena di magia e fantasie bizzarre: alberi di Natale, paesi incantati con prati di zucchero e fiumi di limonata. Tutto ha inizio la sera della vigilia di Natale, quando la piccola Marie trova un dono assai speciale: uno Schiaccianoci. Un pupazzo in forma di soldatino, che diventa subito il suo preferito. Ma quale non è la sua sorpresa quando quella notte stessa lo Schiaccianoci e tutte le sue bambole prendono vita per combattere contro il perfido Re dei Topi! Principesse incantate, bambole parlanti, in una storia continuamente sospesa tra sogno e realtà.
Per prendere parte al gioco-spettacolo è caldamente raccomandata la prenotazione. Recandosi in biglietteria mezz’ora prima dello spettacolo, sarà possibile acquistare abbonamenti ( in pacchetti di 3, 5 o 6 spettacoli di prosa, teatro ragazzi e cinema) per la stagione 2015-16. Sarà, inoltre, possibile beneficiare della convenzione “Fai merenda con mamma e papà” presso il “Caffé del Borgo” in via Nicotera 10, che dà diritto ad un buono sconto sul biglietto di ingresso.