Varazze. Riaprirà domani alle 21 la strada provinciale 57 di Casanova. A darne l’annuncio il Comune: “Nonostante i lavori siano stati temporaneamente interrotti per il ritrovamento durante gli scavi di un ordigno bellico, l’efficienza degli uffici e dell’impresa esecutrice hanno consentito di rispettate il termine originario per la riapertura della strada”.
A partire da domani sera alle 21 sarà dunque possibile riprendere l’ordinaria viabilità; da giovedì riprenderanno altresì, secondo i soliti percorsi, il servizio di trasporto scolastico e pubblico.
Secondo le previsioni la chiusura della Sp57, disposta in questi giorni per consentire i lavori per l’innesto nel torrente Teiro del Rio dei Galli a Casanova, dovrebbe essere l’ultima: “Terminate queste lavorazioni di spostamento dei sottoservizi il cantiere procederà con la demolizione e ricostruzione con ampliamento dell’attraversamento sulla Sp.542 e successivamente si procederà ad intervenire sulla Sp.57 – spiegava pochi giorni fa l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – Inoltre queste opere permetteranno di terminare la messa in sicurezza del Rio dei Galli e credo che il disagio che si crea possa essere accettato da parte di tutti i cittadini se il pensiero torna anche per un solo istante a quanto accaduto il 4 ottobre 2010”.
“Da parte nostra ci siamo fatti parte in causa con la Provincia per vigilare e ridurre i disagi, ad esempio siamo riusciti a ottenere una migliore regolazione del ciclo semaforico riducendo di qualche minuto l’attesa delle auto in sosta; chiudo dicendo che manterremo fede al nostro impegno e continueremo a vigilare e far sentire la nostra voce per l’interesse della nostra cittadinanza” concludeva l’assessore.