Savona. Alessia Trespine ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Under 17 (Cadette) fino a 63 kg nel prestigioso 26° torneo internazionale Sankaku di judo svoltosi lo scorso week end nel’arena del PalaNorda di Bergamo.
“È stata una gara particolarmente difficile dato il carattere internazionale della manifestazione – afferma Filippo Faranda, presidente della Sharin Judo -. Da tempo al Sankaku partecipano fior di judoka italiani e stranieri che prima vi lasciano un segno per poi esplodere ed imporsi in altre prestigiose competizioni internazionali quali campionati continentali e mondiali”.
Alessia non era favorita dai pronostici della vigilia: risultava la più giovane della categoria, ma ha sfoderato una prestazione superba vincendo tutti gli incontri prima del limite per ippon e cedendo solamente in finale alla rappresentante dell’Akiyama Settimo Torinese, prima società di judo in Italia.
Trespine ha quindi lasciato al Sankaku un segno beneaugurante per il prosieguo della sua attività agonistica ad alti livelli.