Documentario e dibattito

“Tirreno Power: l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone”: incontro alla Ubik

Appuntamento martedì 24 novembre alle 18

Tirreno Power documentario

Savona. “Tirreno Power: l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone”. E’ il nome dell’iniziativa organizzata per domani sera, alle 18, alla libreria Ubik di Savona dove sarà proiettato l’omonimo documentario.

All’iniziativa partecipano Ugo Trucco Presidente dell’Ordine dei medici di Savona, Maurizio Loschi referente di Medicina Democratica, Virginio Fadda e Umberto Torcello medici del Moda. L’evento, a cura della Rete Fermiamo il carbone, sarà introdotto dal giornalista Mario Molinari.

“Questo documentario racconta la storia della centrale a carbone di Vado Ligure, di chi è stato costretto a viverci sotto per una vita, la storia dei bambini che giocavano a pochi metri dagli impianti perché nessuno ha avuto mai il coraggio di raccontar loro la verità. E’ sì la storia di 40 anni di pesante inquinamento a Savona con gravissimi danni all’ambiente e alle persone accertate dalle indagini della Procura, ma anche la storia di omissioni, imposizioni, gravi e compiacenti sottostime, indagati” spiegano i promotori dell’iniziativa.