Il week end

Tennistavolo: Toirano vittorioso in C1, C2 e D1

In A2 femminile il Savona si mantiene secondo; in B femminile primo successo per le toiranesi

tennistavolo

ToiranoSabato 21 e domenica 22 novembre si è disputata la quinta giornata dei campionati a squadre maschili, sia in ambito nazionale che regionale. Sono tornate in campo anche le squadre femminili, con i secondi concentramenti dei campionati nazionali di Serie A2 e Serie B.

In Serie A2 femminile, a Castel Goffredo, il Savona ha ottenuto una sconfitta e una vittoria. Contro le padrone di casa è andata male: le biancorosse sono state battute 4 a 1, siglando un solo punto con Laura Pastorino. Pronto riscatto nel secondo match, con l’Athletic Club: la squadra del presidente Maurizio Nazari ha prevalso per 4 a 2, con due successi di Valentina Fracchiolla e uno a testa di Laura Pastorino e Stella Frisone. Il Savona si mantiene secondo, alla pari con il Castel Goffredo.

Clicca qui per vedere la classifica.

Toirano ha ospitato il secondo concentramento di Serie B femminile. La formazione locale ha conquistato il primo successo della sua storia in questa categoria battendo 4-2 il Bordighera con due punti di Valentina Roncallo e uno ciascuno di Giuseppina Volpi e Ilaria Ramello.

Nei due incontri successivi, con l’Athletic Club e il Villaggio Sport Chiavari, le toiranesi sono state sconfitte per 2 a 4, segnando, in entrambe le occasioni, i due punti con Valentina Roncallo.

Clicca qui per consultare la classifica.

Terza vittoria consecutiva in Serie C1 per il Toirano, che si è aggiudicato un’altra lunghissima battaglia piegando per 5 a 4, in trasferta, l’Athletic Club. Ancora una volta imbattuto Massimiliano Genta, autore di tre punti; un successo a testa per Andrea Bottaro e Daniele Bottaro.

Clicca qui per vedere la graduatoria.

Dopo quattro pareggi, in Serie C2 il Toirano ha centrato la prima vittoria. Ne ha fatto le spese il Genova, battuto a domicilio per 5 a 1. Due punti a testa sono stati realizzati da Walter Lepra e Armando Torregrossa, uno da Matteo Marino.

La classifica: Villaggio Sport Chiavari, GSTT Vallecrosia 7; GSTT Bordighera, Toirano 6; Arma di Taggia 5; Segesta Nova, Luigi Rum Compagnia Unica 4; TT Genova 0.

Lo scontro al vertice del girone A della Serie D1 è terminato in parità. Il Don Bosco Varazze è stato il primo a strappare un punto al Savona “A”, pareggiando con la capolista. Per i varazzini doppietta di Matteo Fazio e un punto di Claudio Gotta; per i savonesi due di Sergio Calò e uno di Livio Santini.

Bene il Toirano, vittorioso in trasferta con il Regina Sanremo per 5 a 1, con due punti ciascuno realizzati da Daniele Roncallo e Stefano Rebecchi e uno di Davide Ratto. Muove la classifica il Savona “B”, pareggiando a Vallecrosia: 3 a 3 con due successi di Paolo Selis e uno di Edmond Arapi.

La classifica: Savona “A” 9; Don Bosco Varazze, Athletic Club “A” 7; Arma di Taggia 5; Savona “B”, Toirano 4; Regina Sanremo 3; GSTT Vallecrosia 1.

In Serie D2 nuovo passo avanti verso la promozione per la Spotornese, che ha liquidato l’Athletic Club “F” con un 6 a 0 esterno, frutto delle vittorie di Federico Occelli, Andrea Pedemonte e Marco Beccuti.

Il Toirano “C” mantiene la seconda posizione grazie al successo nel derby con la formazione “B” per 4-2: due punti ciascuno di Stefano Beverini e Christian Galfrè per i vincitori; uno a testa di Vittorio Carchero e Federico Orchini per gli sconfitti.

Il Don Bosco Varazze è uscito vincitore dall’incontro con il Toirano “D” per 5 a 1, grazie alle doppiette di Gabriele Fazio e Ambrogio Delfino e al punto di Giorgio Costa. Per gli sconfitti un punto di Riccardo Berghenti.

Il Savona “C” è stato battuto 5 a 1 dall’Athletic Club “E”; a rendere meno pesante la sconfitta, il sigillo di Matteo Orsi.

La classifica del girone B: Spotornese 10; Athletic Club “E”, Toirano “C” 7; Don Bosco Varazze 6; Athletic Club “F”, Savona “C” 3; Toirano “A”, Toirano “D” 2.

Primo pareggio per il Toirano “B” che ha impattato con l’Arma di Taggia “B” grazie a due punti di Andrea Marino e uno di Roberto Pesce.

La classifica del girone A: Arma di Taggia “A” 8; GSTT Bordighera 6; GSTT Vallecrosia 5; C.S. Baragallo; Toirano “B”, Regina Sanremo 3; Arma di Taggia “B” 2.