Liguria. Quasi 800.000 euro di cofinanziamento regionale per le strade danneggiate in tutta la Liguria dalle passate alluvioni. Sono stati stanziati oggi dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. Si tratta di interventi di ripristino per cui è previsto anche un cofinanziamento comunale di almeno il 20% del costo complessivo per un importo totale di 1.260.000 euro.
Per la provincia di Savona sono previsti 287.200 euro per lavori di messa in sicurezza a Cosseria sulla strada comunale Patetta/San Damiano, a Finale Ligure in via Cavasola e via della Pineta, a Rialto in località Cheirano, a Roccavignale in località Case Facelli e a Vezzi Portio sulla strada comunale Campei.
“Con questo provvedimento – spiega l’assessore Giampedrone – si prosegue il programma di impegni per far fronte ai danni causati dal maltempo alla viabilità. In questo caso si tratta del terzo piano di interventi che utilizza le risorse derivanti dalle accise sulla benzina e che si va ad aggiungere agli altri due piani relativi alle strade provinciali per cui abbiamo già stanziato 1.650.000 euro”.