Calcio

Serie D: Vado nuovamente beffato allo scadere

Sesta sconfitta al "Chittolina" su sette partite giocate sul terreno di casa

calcio, Vado FC, Argentina

Vado Ligure. Il Vado incassa la nona sconfitta e continua a navigare in cattive acque, trovandosi al quintultimo posto. I rossoblù, quando giocano al “Chittolina”, non riescono a rendere: hanno ottenuto una sola vittoria e ben sei sconfitte.

Questa volta il campo vadese è stato terra di conquista per il Gozzano, che si è imposto per 2 a 1. La squadra allenata da Tabbiani non è riuscita a dare continuità al successo di Bra, ma ancora una volta è stata punita troppo severamente.

Si gioca davanti a pochissimi spettatori. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 19°: Scaramozza serve Sarr che va sul fondo e crossa per Armato, lesto ad insaccare in rete.

Il Vado pareggia al 12° della ripresa: pasticcio della difesa del Gozzano, Siciliano si inserisce tra difensore e portiere impossessandosi del pallone e realizza l’1 a 1.

I locali al 38° vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Di Leo su cross di Rolando dalla sinistra, di poco a lato. Al 45° il Gozzano segna il gol vittoria: calcio d’angolo, in area Sarr sfugge alla difesa vadese e sferra il colpo di testa vincente.

La frustrazione dei rossoblù si esprime nel recupero, quando Lucia esce dall’area ed atterra un avversario, guadagnandosi il cartellino rosso.

Il Vado ha giocato con Lucia; Raso (s.t. 14° Rusca), Capello, Di Leo, Cafferata; Figone, Sancinito (s.t. 19° Rolando), Tona; Siciliano (s.t. 27° Chiarabini), Job; Lazzaro. A disposizione: Tufano, Rolando, Albamonte, Bottino, Donati, Vassallo, Tolaini.

Il Gozzano condotto da Viganò si è schierato con Donetti; Gualandi, Moretto, Mikhaylovskiy, Scarpato; Scaramozza (s.t. 37° Pereira), Marino, Tettamanti; Sarr, Armato (s.t. 34° Guidetti), Lunardon (s.t. 27° Gemelli). Riserve: Gattone, Oliboni, Porro, Giardino, Alliata, Richieri.

Ha arbitrato D’Ambrogio della sezione di Frosinone, coadiuvato da Santarpia e Salvalaglio. Sono stati ammoniti Sancinito, Raso, Scaramozza, Rolando e Sarr.