Pallavolo maschile

Serie B2: Spinnaker Albisola, l’esordio è positivorisultati

Sconfitta in 3 set la giovane formazione dello Yaka Volley Malnate

Spinnaker Albisola

Albisola Superiore. Il week end perfetto dell’Albisola Pallavolo si è concluso ieri sera. Dopo le vittorie di sabato dell’Iglina Albisola in B2 femminile e in Serie D, ieri sono arrivati anche i trionfi delle squadre maschili, in Serie B2 e Serie C.

La Spinnaker Albisola Volley di Serie B2, allenata da Elvio Ferrari, si è regalata l’esordio ideale: una vittoria casalinga 3 a 0 contro lo Yaka Volley Malnate. “Una squadra giovane, destinata sicuramente a un campionato in crescendo – ha commentato coach Ferrari -. Siamo stati fortunati ad incontrarla subito alla prima giornata, ma anche bravi a gestire la partita proprio come volevamo. Abbiamo un bel gruppo ed è questo che conta”.

Gli albisolesi, capitanati, per l’occasione, da Federico Donati, hanno imposto il loro ritmo alla partita senza lasciarsi mai sfuggire di mano il pallino del gioco e ora guardano dall’alto la classifica del girone.

I tre set si sono conclusi con parziali simili: i padroni di casa hanno lasciato gli avversari a 20 sia nel primo che nel secondo set e a 21 nel terzo, gestendo con maturità gli ultimi scampoli delle tre frazioni.

“Un grazie da parte della società ai tifosi – dicono i dirigenti albisolesi -, che hanno riempito gli spalti del palasport La Massa, e ai ragazzini delle giovanili che si sono occupati della pulizia del campo nei time-out del match”.

L’Albisola è l’unica squadra del girone A ad aver vinto in 3 set. Garlasco, Chieri e Segrate si sono imposte per 3 a 1 in trasferta; con identico risultato la Valli di Lanzo ha vinto sul campo di casa. Successo al tie-break dell’Hasta Asti sul campo del Milano.

Domenica 8 novembre la Spinnaker sarà impegnata alle ore 18 a Cuneo contro la BreBanca San Bernardo.