Albisola Superiore. Quella contro il fanalino di coda del campionato, il Colombo Certosa, è stata la vittoria più netta ottenuta dall’Iglina Albisola Pallavolo in questo difficile inizio di stagione da neopromossa.
Il risultato del match di sabato sera alla Massa, 3 a 0, è perfettamente raccontato da parziali che non lasciano nulla all’immaginazione: 25-10, 25-15, 25-19. Solamente nel terzo set le padrone di casa hanno concesso qualcosa di più alle lombarde, pur tenendo sempre saldamente nelle loro mani le sorti dell’incontro.
Il coach Paolo Repetto schiera nel sestetto titolare il capitano Linda Damonte incrociata con Martina Veneriano al centro, Giulia Lavagna e Anna Parodi di banda, Martina Montedoro in regia con Susanna Olivero ad attaccare da opposto. Nel ruolo di libero le “veterana” Roberta Conterno.
Già dalle prime battute il match scivola nelle mani delle ragazze in gialloblù, che non mollano la presa fino al fischio finale. Una vittoria da 3 punti in classifica che fa salire l’Iglina Albisola a quota 8, ad un passo dalla zona salvezza.
Dopo 7 giornate, quindi, la matricola albisolese ha un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte, frutto di 9 set vinti e 15 persi. Sabato 5 dicembre alle ore 21 l’Iglina sarà ospite della Canavese Volley, squadra che fino ad oggi ha raccolto il suo stesso numero di punti.




