Girone a

Seconda Categoria: esultano Valleggia, Borghetto e Borgio Verezzirisultati

La San Filippo Neri non riesce a fermare la San Stevese

calcio
Foto d'archivio

Borgio Verezzi. Fermo per riposo l’Alassio Football Club, la sesta giornata del girone A ha visto l’obiettivo puntato sulle pretendenti al secondo posto.

Nulla, in tale ottica, è variato. Seconda, terza e quarta hanno vinto. Solamente la Nolese è caduta ed è stata scavalcata dal Valleggia.

Borghetto e San Stevese condividono la seconda piazza. I granata, al terzo successo di fila, si sono sbarazzati del Cipressa con un sonoro 5 a 0. La risposta dei biancorossoazzurri è arrivata sul campo di casa: ne ha fatto le spese la San Filippo Neri che era reduce proprio da una sconfitta con il Borghetto. Gli ingauni sono stati battuti 2 a 0.

Terza vittoria consecutiva per il Valleggia che al “Picasso” ha offerto una prova spumeggiante, superando il Priamar Liguria per 5 a 2. La truppa guidata da Fabio Musso sta dimostrando di essere in crescendo; i rossoblù, invece, dovranno lottare per uscire dalla zona playout.

Nelle retrovie hanno centrato i 3 punti sia la Virtus Sanremo che il Borgio Verezzi. I matuziani hanno avuto la meglio sul Riva Ligure. I rossoblù hanno domato la temuta Nolese, infliggendole la seconda sconfitta stagionale. La formazione di mister Pietro Saccone si è così prontamente riscattata dalla scoppola subita sul campo dell’Alassio dimostrando che, tra le squadre “di questo pianeta”, può giocarsela con tutte.

Non riesce ad ingranare il Bardineto che, sul terreno amico del “Mattiauda”, si è arreso alla Dea Diana. I neroverdi hanno segnato 3 reti, ma hanno confermato le problematiche in difesa subendone 4. Con 24 segnature al passivo, sono la squadra più trafitta del girone.