Lega pro

Savona-Spal, Riolfo: “Non voglio sentir parlare di stanchezza”risultati

"Secondo me loro sono la squadra che vincerà il campionato"

Giancarlo Riolfo
Foto d'archivio

Savona. Consueta conferenza stampa prepartita nella sala stampa del “Bacigalupo”. Mister Giancarlo Riolfo risponde alle domande alla vigilia di Savona-Spal.

È l’undicesima partita che giochiamo in poco tempo, ma non voglio sentir parlare di stanchezza – afferma -. Ho visto i ragazzi motivati e vogliosi di far bene contro una squadra costruita per vincere e che sta rispettando i pronostici. Anzi, se mi chiedessero un parere su chi vincerà il campionato direi Spal“.

“Il fatto che siano il secondo miglior attacco e la miglior difesa – spiega ancora il tecnico biancoblù – è un’ulteriore conferma che fanno dell’equilibrio il loro punto di forza. Sanno fare bene le due fasi; sono propositivi, ma lavorano anche bene in fase di copertura“.

“In squadra l’unico indisponibile è Carta – conclude -. Lo stesso Carta e Tassi hanno avuto la febbre in settimana e l’ex Inter ieri non si è allenato, ma l’allarme è rientrato per cui avremo ventidue convocati”.

Ed ecco l’elenco, diramato al termine della rifinitura mattutina dallo staff tecnico: Bonavia, Cincilla, Falcone; Antonelli, Cabeccia, Lebran, Lomolino, Negro, Pinton, Speranza, Vannucci; Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Dell’Agnello, Romney, Virdis.

Tornano Falcone, dopo la convocazione in Nazionale Under 20 e Dell’Agnello, che ha scontato il turno di squalifica.

Arbitrerà Antonio Giua della sezione di Pisa, coadiuvato da Andrea Berti (Prato) e Federico Granci (Città di Castello). Appuntamento alle ore 17,30 al “Bacigalupo” di Savona.