Savona. Consueta conferenza stampa prepartita nella sala stampa del “Bacigalupo”. Mister Giancarlo Riolfo risponde alle domande alla vigilia di Savona-Spal.
“È l’undicesima partita che giochiamo in poco tempo, ma non voglio sentir parlare di stanchezza – afferma -. Ho visto i ragazzi motivati e vogliosi di far bene contro una squadra costruita per vincere e che sta rispettando i pronostici. Anzi, se mi chiedessero un parere su chi vincerà il campionato direi Spal“.
“Il fatto che siano il secondo miglior attacco e la miglior difesa – spiega ancora il tecnico biancoblù – è un’ulteriore conferma che fanno dell’equilibrio il loro punto di forza. Sanno fare bene le due fasi; sono propositivi, ma lavorano anche bene in fase di copertura“.
“In squadra l’unico indisponibile è Carta – conclude -. Lo stesso Carta e Tassi hanno avuto la febbre in settimana e l’ex Inter ieri non si è allenato, ma l’allarme è rientrato per cui avremo ventidue convocati”.
Ed ecco l’elenco, diramato al termine della rifinitura mattutina dallo staff tecnico: Bonavia, Cincilla, Falcone; Antonelli, Cabeccia, Lebran, Lomolino, Negro, Pinton, Speranza, Vannucci; Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Dell’Agnello, Romney, Virdis.
Tornano Falcone, dopo la convocazione in Nazionale Under 20 e Dell’Agnello, che ha scontato il turno di squalifica.
Arbitrerà Antonio Giua della sezione di Pisa, coadiuvato da Andrea Berti (Prato) e Federico Granci (Città di Castello). Appuntamento alle ore 17,30 al “Bacigalupo” di Savona.
