Nessuna emergenza

Savona, odori sgradevoli da un’attività chiusa: sopralluogo dei vigili del fuoco

La presenza dei pompieri con addosso le tute di protezione chimico-biologica avevano allarmato alcuni residenti

Savona. La presenza di una squadra dei vigili del fuoco equipaggiata con gli indumenti di protezione chimico-biologica (una particolare tuta e la maschera antigas) questa mattina in via De Amicis a Savona non è passata inosservata. Fortunatamente, a dispetto delle apparenze, non si è verificata nessuna situazione di pericolo grave.

I vigili del fuoco, con il supporto di una pattuglia della polizia locale, sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni residenti di una palazzina della via che lamentevano la presenza di odori sgradevoli provenienti da un’attività commerciale chiusa da qualche tempo.

I pompieri sono quindi entrati nel negozio per verificare quale fosse la causa dei cattivi odori. Un intervento che, in via precauzionale, è stato effettuato con le opportune protezioni. Il sopralluogo ha permesso di verificare che nel locale sono entrati alcuni topi, probabilmente attratti dalle rimanze di alcuni prodotti alimentari.  Proprio la presenza dei roditori e dei loro escrementi ha originato la fastidiosa puzza. Un problema che, dopo la segnalazione e la verifica dei vigili del fuoco, sarà risolto in tempi brevi.

 

 

Più informazioni
leggi anche
maschera antigas puzza
Naso turato
Provocazione Arecco: “Savona città della puzza”