Sicurezza e prevenzione

Savona, controlli della polizia in bar e locali: quattro assuntori di droga segnalati

La polizia ha controllato 34 persone, 12 veicoli e diversi esercizi pubblici: al vaglio la posizione di una guardia giurata trovata con hashish

polizia

Savona. Trentaquattro persone ed alcuni esercizi pubblici controllati e 12 veicoli fermati. E’ il bilancio del servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio effettuato ieri sera a Savona dalla Polizia di Stato.

I controlli, a cui hanno preso parte anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, sono solo gli ultimi di una lunga serie di servizi analoghi mirati alla sicurezza in città.

Nel corso del controllo di un bar, il “Ka Wing” di via Sant’Antonio, dove sono state identificate una quindicina di persone, una quarantottenne italiana è stata denunciata perché trovata in possesso di un coltello con lama di 8 centimetri. La donna è stata anche segnalata alla Prefettura perché aveva con se una dose di 0,39 grammi di cocaina.

Sempre nello stesso bar inoltre, un ventiduenne ed un diciottenne, trovati in possesso di piccole dosi di hashish e di marijuana sono stati segnalati alla Prefettura: al vaglio anche la posizione di una guardia giurata trovata in possesso di altro hashish. Infine è stata sequestrata altra sostanza stupefacente rinvenuta sotto ai tavolini del bar, probabilmente abbandonata da qualche cliente alla vista della Polizia.

I servizi di controllo della Polizia proseguiranno nei prossimi giorni.

Più informazioni